Silhouette in viola

Subito dopo aver fotografato i papaveri vicino alla ferrovia abbiamo deciso, Alessandra ed io, di rientrare a Lucca attraversando il padule di Porcari.

Sempre controllando la nostra posizione usando il gps, ci siamo avvicinati la lago della Gherardesca quando il sole stava tramontando e ne abbiamo approfittato per effettuare altri scatti.

Papaveri e… binari

Da un’idea di Alessandra che, attraversando un passaggio a livello, ha visto tantissimi papaveri vicino ai binari della ferrovia.

Domenica pomeriggio mi ha convinto e siamo andati a fotografarli, questo è il risultato.

Due giorni a Ferrara

Durante gli ultimi due giorni di aprile abbiamo deciso, Alessandra ed io, di andare a visitare Ferrara, una toccata e fuga di una sola notte.

Ecco alcune delle foto che ho scattato in questi giorni.

In cerca di riflessi

Sabato scorso, io e Alessandra, siamo andati in cerca di pozzanghere

Auschwitz, Birkenau

Articolo in fase di stesura

Ciao mondo!

Nell’anno ’99 di nostra vita
io, Francesco Guccini, eterno studente
perché la materia di studio sarebbe infinita
e soprattutto perché so di non sapere niente…

Che bello il titolo del primo articolo di esempio presente in una nuova installazione di WordPress;

Ciao mondo!

Sa di rinnovamento, di novità ed è proprio per questo che ho cancellato tutto quanto, per ripartire da zero. Voglio un sito nuovo di zecca!

Perché?

Dopo averci pensato a lungo ho deciso che non condividerò più le mie foto direttamente su Facebook ma solo linkandole da questo sito web e, contemporaneamente, di limitare al massimo, se non interrompere, la mia presenza nei gruppi fotografici, sempre su Facebook,

il motivo di questa seconda scelta è molto semplice;

Mi sono davvero rotto dei like e di chi li insegue, per la conquista di una cover o per la ridicola esposizione di un altro bollino accanto alle proprie foto. Io voglio tornare a fotografare solo ed esclusivamente per la mia personale soddisfazione, seguendo il mio istinto, evitando inutili forzature e distorsioni

Non trasformerò mai la mia passione in un’ossessione

…io dico addio